• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

ESSICCATORI

FORNITURA DI ESSICCATORI

Gli essiccatori prodotti da Compressori Ceccato sono uno strumento fondamentale per il trattamento dell'aria compressa. Questi macchinari svolgono la preziosa funzione di eliminare l'umidità presente nell'aria. La nostra linea di strumenti garantisce la produzione di aria compressa di alta qualità, indispensabile per l'industria chimica, farmaceutica ed elettronica.

Macchinari a ciclo frigorifero e ad assorbimento

I nostri macchinari sfruttano il sistema dell'essiccazione a ciclo frigorifero o ad adsorbimento, utilizzando quindi l'azione di uno scambiatore termico, ovvero le proprietà di una sostanza assorbente. La prima soluzione è la più indicata per quei tipi di lavorazione che necessitano un trattamento dell'aria "standard", che raggiunga un punto di rugiada non inferiore allo 0 termico. Per quegli ambiti invece nei quali è necessario che il processo funzioni a temperature inferiori la soluzione indicata è quella dell'assorbimento.

Compressori, essiccatori e idropulitrici

Grazie al lavoro degli essicatori si eviterà il rischio che l'umidità residua danneggi la rete di distribuzione, le macchine utilizzatrici e in definitiva il prodotto finale. Gli essicatori fanno parte di una gamma completa di strumenti per il trattamento dell'aria compressa che la nostra azienda commercializza in esclusiva dalla sua sede di Padova ma anche nelle province di Venezia e Rovigo. Nel nostro negozio troverete compressori, filtri, idropulitrici e tutti i macchinari impiegati per la produzione dell'aria compressa. I 50 anni di esperienza professionale nel settore della nostra società saranno a vostra disposizione per l'installazione, la manutenzione e la riparazione di sistemi di trattamento dell'aria compressa.

Share by: